Masthead header

Festa della mamma – arredate la casa con le vostre fotografie

Sta per arrivare la festa della Mamma, il giorno in cui riconosciamo il lavoro e il ruolo importantissimo della mamma per la famiglia. E come ogni anno, scatta la caccia al regalo più originale e significativo, che esprima davvero il grande senso di gratitudine che si ha per la mamma.

Sempre più spesso, ci contattano clienti che vogliono regalare un servizio fotografico in occasione di questa festa. Mariti, che sanno che per la moglie niente sarebbe più bello di ricevere ritratti dei propri figli, ma anche figli e figlie già grandi, che vogliono regalare scatti alla propria mamma, ormai diventata nonna.

E infatti, quale regalo più bello si potrebbe immaginare se non quello di fissare per sempre un’attimo di vita su carta per documentare quell’amore incredibile che lega una mamma ai suoi figli? Regalare i ricordi di un periodo che passa troppo in fretta, conservare dei piccoli momenti di felicità e amore per sempre - è davvero un regalo unico.

E noi di Afineb siamo fortunate perchè possiamo fare questo regalo ai nostri clienti ogni giorno.

Se vi attrae l’idea di fare un regalo così speciale, ecco alcune idee last minute:

Regalare una sessione fotografica

Una sessione fotografica è sempre un regalo apprezzatissimo. E se volete fare un regalo veramente completo, stampate le foto! Ormai abbiamo sempre meno immagini su carta ma sempre più foto digitali che dopo un po' vengono rimpiazzate da nuovi scatti. Quindi consigliamo di optare per un servizio fotografico con tutta la famiglia - o se il papà proprio non vuole - con la mamma e i figli e di stampare queste immagini.

Le foto di famiglia rimarranno come documento storico anche ai vostri figli, quindi è un regalo anche per loro che apprezzeranno sempre di più con il passare degli anni.

Anche se molti clienti vogliono fare una sorpresa alla fortunata che riceverà il regalo, consigliamo sempre di preparare la mamma un po’ in anticipo, magari presentandole un buono regalo. Noi donne siamo particolari quando veniamo fotografate e vogliamo avere il tempo di prepararci bene, scegliendo i vestiti giusti e andando prima dal parrucchiere con calma!

Quindi è quasi sempre preferibile regalare un buono regalo, che il vostro fotografo vi può preparare anche fino all'ultimo momento! :)

 

Regalare un buono per una foto ingrandita

Se recentemente avete fatto già un servizio fotografico, chiedete al vostro fotografo di preparavi un buono per un ingrandimento di una delle foto preferite della mamma. Pensate quanto sarà contenta di vedere ogni giorno la sua foto più cara stampata su una tela o un pannello.

Qualche altra foto qui sotto per darvi ulteriore ispirazione!

Guardate anche la nostra guida di arredamento con molte altre idee!

Festa della mamma - arredate la casa con le vostre fotografie

Salva

TORNA IN ALTO|CONTATTACI

Beyoncè e la foto con pancione | Afineb Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini

Demi Moore fotografata da Annie Leibovitz per Vanity Fair nel 1991

Il via lo ha dato Demi Moore con una magnifica fotografia del suo pancione fatta da Annie Leibovitz finito sulla copertina di Vanity Fair nel 1991, e da allora fotografare il pancione è diventato uno dei momenti più belli della gravidanza di tantissime future mamme.

Il motivo è semplice: la donna ha una bellezza tutta particolare in quel periodo e conservare il ricordo di quei momenti passati con il proprio bambino vicinissimo al cuore è importante. Per questo, moltissimi fotografi hanno iniziato a specializzarsi per rendere quei ricordi belli, eleganti, unici. Raccontare una famiglia che cresce, la gioia e l'amore con cui si accoglie un figlio… I modi per farlo sono infiniti: ci sono mamme che amano le foto più glamour e quelle che preferiscono un racconto più naturale e meno posato; quelle che amano il bianco e nero e quelle che vogliono il colore; le meravigliose location esterne, magari in riva al mare, o l’intimità di uno studio.

Ogni fotografo ha un suo stile, ma la tendenza attuale è quella di scegliere la bellezza e la sobrietà per valorizzare l'aspetto emotivo e intimo dei ritratti con il pancione.

Poi, però, c’è sempre qualcuno che decide di rompere le righe, e ovviamente non poteva che esserlo Beyoncè!

Beyoncè aspetta due gemellini e decide di farsi un ritratto in gravidanza con il suo ancora piccolo ma rotondissimo pancino.
E noi fotografi di tutto il mondo rabbrividiamo!
La scelta stilistica lascia tutti a bocca aperta. Il motivo? Beh, basta vedere la foto…

 

Beyoncè e la foto con pancione

 

E siamo tutti delusi… Era un’occasione fantastica per fare qualcosa di completamente unico e chi altro doveva farlo se non Beyoncè?

Solo che ci chiediamo tutti perché non si sia rivolta a Davide Lachapelle, che sicuramente avrebbe trovato un modo per far sì che il fondale di cielo finto, una velo verde e una corona di fiori uniti insieme fosse un capolavoro da lasciarci senza fiato!
L'appello a Beyoncè è uno solo: ritenta!

In ogni caso l'annuncio di Beyoncè non è passato inosservato, e quindi noi tutti le mandiamo le nostre felicitazioni, Auguri!!!

 

Marzia - Trovo questa sia una analisi estremamente superficiale.

L’artista autore di questo servizio è Awol Erizku, Master in Fine Arts a Yale nel 2014, esponente dell’Afro Punk, conosciuto ed apprezzato nella scena artistica newyorkese.

Considerando anche la conferma di Beyoncé per i temi razziali caldissimi di questi tempi negli USA – con Lemonade, l’ultimo disco – questa scelta d’avanguardia ha significati molto più interessanti.

Insomma qui siamo al livello della critica: “Eh, ma Picasso ha messo il naso nel posto sbagliato”. Anche voi: ritentate! :D

TORNA IN ALTO|CONTATTACI

Countdown per Natale – Buone Feste!

Buone Feste!!!!!! Siamo arrivati!

Speriamo che stiate passando dei bellissimi momenti con le vostre famiglie! Non dimenticatevi di fare tante fotografie dei momenti più belli, senza dimenticare di godervi anche l'attimo senza avere sempre un cellulare in mano...

Vi lasciamo oggi con un pensiero di Gianni Rodari:

"Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno."

Non sarebbe bello conservare lo spirito di Natale per un po' di tempo?

citazione natale rodari Afineb buone feste

Salva

TORNA IN ALTO|CONTATTACI

Countdown per Natale – meno 1 giorno

Meno 1 giorno... Siamo quasi arrivati a Natale!

Quest'anno volevamo finire tutto in tempo. Volevamo arrivare alle feste con calma e serenità, ma se siete come noi, era probabilmente un sogno inarrivabile ;-)

Comunque, siamo arrivati quasi a fine anno e quindi anche ad un punto in cui siamo soliti riflettere sul periodo che sta finendo e iniziare a guardare all'anno nuovo che sta arrivando.

Per questo motivo il download di oggi riguarda la pianificazione dell'anno a venire e dei nostri progetti personali e professionali!

Fateci sapere nei commenti i vostri buoni propositi più importanti.

Un nostro suggerimento sarebbe quello di affrontare finalmente i vostri ricordi digitali per non rischiare di perdere momenti importanti per sempre!

Stampate le vostre foto digitali, fate un back-up dei vostri hard disk, scaricate le foto da cellulari e macchine fotografiche!

Saremo anche repetitivi, ma solo una foto stampata può essere davvero un ricordo che dura!

 

download natale afineb 1 giorno

Salva

Salva

Salva

TORNA IN ALTO|CONTATTACI

Countdown per Natale – meno 2 giorni

Meno soli due giorni a Natale!!!! Siete già pronti?

Avete tutti i regali pronti, la spesa per la cena di Natale messa da parte, finito tutte le decorazioni?

Se siete come noi, probabilmente no, ma prendetevi lo stesso un momento per godervi l'atmosfera natalizia con i vostri bambini. Questo è uno dei momenti più belli per loro e semplicemente fermandovi un attimo per fare una attività con loro, per sentire o cantare insieme una canzone, per accendere una candela o preparare insieme una cioccolata calda , vi accorgerete che state per creare dei ricordi per loro che non dimenticheranno mai!

Oggi vi proponiamo dei bei bigliettini per ringraziare gli amici e parenti.

grazie download natale di afineb 2 giorni

Salva

Salva

Salva

TORNA IN ALTO|CONTATTACI