Masthead header

Chi siamo

AFINEB – l’Associazione Fotografia Italiana Neonati e Bambini vuole promuovere la fotografia di neonati e bambini in Italia, ma anche essere punto di riferimento per chi vuole più informazione: potenziali clienti che cercano un fotografo affidabile e gli stessi fotografi che desiderano specializzarsi in questo genere fotografico.

La fotografia d’autore per documentare la gravidanza e ritrarre i neonati ed i bambini è un trend che viene dal mondo anglosassone, e che da qualche anno è approdato anche in Italia. C'è infatti grande differenza con il ritratto classico: il fotografo ora entra nel mondo dell’infanzia, nella famiglia, nella vita del cliente, offrendo immagini di fortissimo impatto emotivo ed estetico.

 

_-8

Per essere all’altezza di questa nuova sfida serve una grande preparazione: non solo un importante investimento economico per offrire una qualità impeccabile, le capacità tecniche ed il talento artistico, ma anche, e sopratutto, il riguardo e l'attenzione per i piccoli modelli. Alti standard di sicurezza ed il rispetto per la dignità dei neonati e bambini devono essere una priorità per chi svolge questo meraviglioso mestiere.

L’associazione è stata fondata da alcune fotografe di neonati e bambini da tutta l’Italia che condividono la passione per una fotografia contemporanea, moderna ed emozionante.
Ma più di tutto, condividono la voglia di vedere riconosciuto il grande valore della fotografia di neonati e bambini che - in un’età digitale che vive di esperienze brevi – crea invece frammenti indimenticabili della vostra vita.

Su questo sito trovate in alto una sezione per GENITORI che cercano informazione sulla fotografia di neonati e bambini e una sezione per FOTOGRAFI, interessati al lavoro dell'associazione.