DIAMO IL BENVENUTO A CARLO E SOFIA DEI PHETIT

6 Luglio 2021

Il gruppo Afineb si sta allargando velocemente, negli ultimi anni il livello medio della fotografia per bambini è cresciuto notevolmente e abbiamo ricevuto tantissime richieste di ammissione.

Siamo molto felici che la nostra associazione sia considerata un punto di riferimento per i fotografi emergenti e ogni nuovo socio ci aiuta a migliorare e a strutturare sempre di più il complesso meccanismo che ci muove come associazione.

Benvenuti a Carlo e Sofia ovvero i Phetit!!!

Dicono del loro lavoro: ” Siamo entrambi fotografi “da quando siamo nati”, nel senso che per noi la fotografia è sempre stata un desiderio da raggiungere e realizzare!”

 

Leggete qui sotto la loro intervista:

Come avete iniziato?

Siamo entrambi fotografi “da quando siamo nati”, nel senso che per noi la fotografia è sempre stata un desiderio da raggiungere e realizzare. Non è stata una scoperta improvvisa o arrivata lentamente, l’abbiamo inseguita con tutte le nostre forze fin da bambini.

Carlo ha cominciato a lavorare come fotografo nel 2001, spaziando in diversi settori fotografici e approdando al mondo newborn nel 2016 grazie a un corso di specializzazione seguito con Sabrina e Anna di studio Clorofilla. Grazie a loro si è “aperto un mondo” che da quel momento in poi abbiamo cercato di approfondire e curare giorno dopo giorno, facendone la nostra missione.

Sofia è arrivata l’anno dopo, nel 2017. Da quel momento in poi abbiamo unito le forze abbandonando completamente tutti gli altri tipi di servizi fotografici per dedicarci al 100% alle famiglie e ai loro piccoli.

Quale genere di fotografia è la vostra specializzazione?

Sicuramente maternità e neonati! Facciamo anche tantissimi servizi alle famiglie con bimbi più grandi, ma la maggior parte dei nostri clienti ci ricerca per i loro cuccioli di 10/15 giorni, o per un bel ricordo della loro Dolce Attesa.

 

Potete descriverci brevemente il vostro stile?

Difficile dirlo in poche parole, ma sicuramente ci piace definirci meticolosi e precisi, emozionanti e appassionati. Il nostro stile è il mix perfetto tra lo studio della tecnica e l’emozione del momento!

Cosa amate di più del vostro lavoro?

Dare alle famiglie dei ricordi meravigliosi da conservare nel tempo. Sapere che attraverso il nostro costante impegno, il nostro lavoro regala alle famiglie immagini che fra 20 anni avranno ancora più valore di oggi.

 

La soddisfazione professionale più grande.

Vedere i nostri sforzi venire ripagati attraverso i risultati delle nostre immagini, mese dopo mese. Essere riconosciuti nella nostra città come punto di riferimento per il nostro settore.

Raccontateci tre cose divertenti su di voi.

–       Sofia: che sia a casa o al ristorante, appena le arriva qualcosa da mangiare la deve per forza mangiare subito, altrimenti si raffredda e la lascia lì. Deve essere di temperatura lavica o altrimenti non la mangia più!

–       Carlo: ha un olfatto super sviluppato, sente profumi e odori che voi umani non potete neanche immaginare (il che può essere una grande fortuna o una grande sfortuna, a seconda dei punti di vista!).

–       Una cosa divertente di entrambi… quando ci siamo conosciuti in università, io (Sofia) ero allieva di Carlo nel corso di fotografia, e lo odiavo profondamente!! Solo una volta finita l’università, quando siamo diventati colleghi, abbiamo trovato il giusto equilibrio e ora non potremmo fare a meno l’uno dell’altra!

 

 

Raccontateci un aneddoto divertente del vostro lavoro.

Quando durante un servizio in esterna vogliamo fare un’inquadratura molto dall’alto e Carlo è costretto a prendermi sulle spalle come i bambini! Le famiglie si divertono sempre un sacco a vederlo soffrire in silenzio sotto il mio peso!

 

 

Senza cosa non potreste mai lavorare?

Senza il nostro partner. Siamo la metà perfetta della stessa mela e non potremmo andare avanti l’uno senza l’altro.

 

Perché avete scelto di diventare soci Afineb?

Innanzitutto perché ci rende molto orgogliosi sapere di far parte di una famiglia in cui venga riconosciuta la qualità di un professionista, era uno dei nostri obbiettivi da un po’ di tempo e sapere di essere stati accolti ci emoziona tantissimo.

Inoltre è anche un modo per garantire ai genitori che non solo siamo specializzati in bambini e famiglie perché abbiamo studiato, ma anche perché facciamo parte di un’associazione che seleziona solo i migliori fotografi del settore.