loading...

Monika Serek – l’ospite di THE AFINEB RETREAT

20 Settembre 2016

THE AFINEB RETREAT è stato pensato come un momento di condivisione artistica e professionale.

Per questo motivo abbiamo a lungo valutato chi invitare come ospite straniero.

Ci piaceva l’idea di trovare un fotografo professionista che, come noi, conoscesse le realtà che quotidianamente affrontiamo. Cercavamo un fotografo professionista specializzato nella ritrattistica di famiglia, ma, allo stesso tempo, volevamo qualcuno che artisticamente avesse una voce molto personale. Per questo alla fine tra i vari candidati è stato scelto il nome di Monika Serek.

Monika è una fotografa polacca, autodidatta. Il suo stile è molto caratteristico sia nella scelta delle location e degli accessori, sia nella postproduzione, decisamente pittoresca, con una forte influenza di Photoshop ma che conserva comunque le caratteristiche naturali della fotografia scattata.

Gran parte degli accessori che Monika utilizza nelle fotografie è di sua progettazione e realizzazione, a partire dai vestiti, con colori intensi e tagli molto romantici, per continuare con i vari elementi che usa nelle fotografie di neonati.

Monika è anche la titolare del sito Lemon and Pearl in cui vende gli accessori che progetta. I suoi prodotti sono usatei in questo modo da fotografe di tutto il mondo, tra cui Sandra Hill.

Monika ci ha colpito anche per le sue capacità imprenditoriali: è infatti una delle fotografe più conosciute del suo paese.

La realtà del mercato polacco ha caratteristiche molto simili a quella del mercato italiano e, più in generale, europeo. In Europa, a differenza degli USA, si tratta di un un genere introdotto da poco e in via di sviluppo, cosa che ci porta ad avere problematiche simili. Ci incuriosisce sapere come Monika le ha superate ed in quali direzioni si sta muovendo per il futuro.

Crediamo che conoscerla, vederla lavorare, scoprire i segreti della sua postproduzione e approfondire con lei il discorso legato al marketing possa essere di grande contributo per il futuro lavorativo di tutti i partecipanti.

Abbiamo quindi chiesto a Monika di realizzare per noi una sessione con una mamma in attesa perché troviamo che proprio in questo genere lei riesca a mischiare perfettamente l’arte alla vita reale.

Saremo felici di poterla conoscere al primo AFINEB RETREAT.

 

Vi presentiamo ora il suo portfolio:

Monika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREAT

Monika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREATMonika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREAT
Monika Serek AFINEB RETREAT