Ispirazione fotografia bambini su instagram

13 Luglio 2015

For an English version of this post, please click HERE

Instagram – c’è chi pensa che sia soltanto un social network per condividere i vostri selfie e le foto fatte ai vostri piatti al ristorante… ma dovrà ricredersi.

Su instagram è possibile vedere grande talento, trovare ispirazione e visitare il mondo comodamente con il cellulare in mano!

A noi piace particolarmente quando la fotografia di bambini su instagram diventa un modo per creare un diario di famiglia, per catturare i momenti quotidiani, rendendoli importanti ed indimenticabili. Abbiamo selezionati con voi alcuni fotografe che sono secondo noi particolarmente brave a fotografare i bambini. No, non sono tutte fotografe professioniste, ma sono tutte mamme che danno molta importanza al documentare in modo molto artistico la crescita della loro famiglia.
Non guasta il fatto che alcune di loro abitino in posti splendidi, ma tutte hanno in comune che creano non solo scatti, ma fotografie pensate e studiate. Tuttavia abbiamo privilegiato nella nostra scelta di fotografi da presentarvi gli utenti che usano principalmente il loro smartphone per fare foto per instagram. Così si può vedere che anche con poco sforzo organizzativo (ma con un importante sforzo creativo) si possono fare delle foto meravigliose.
Speriamo che vi possano essere di ispirazione per le vostre vacanze!

Fateci vedere i vostri sforzi mettendo come hashtag #afinebinstalove o taggandoci @afineb

 

@imoments
Noel di @imoments https://instagram.com/imoments/ vive in California. E’ una fotografa e compone scatti incredibili con il suo iphone. Si vede spesso il mare e il divertimento dei suoi figli all’aperto. Ha alcuni scatti incredibili effettuati sott’acqua con una custodia speciale. Da non perdere.

Ph. imoments - Istagram
Ph. imoments – Istagram

@dibonjo
Dalla Scozia invece arrivano gli scatti floreali e romantici @dibonjo https://instagram.com/dibonjo che fotografa la sua bellissima figlia in setting sempre più belli ma con grande semplicità di composizione. Guardando il suo profilo sembra quasi di sentire un profumo di fiori inglesi… da vedere!

Ph. dibonjo - Istagram
Ph. dibonjo – Istagram

@thestorkandthebeanstalk
Sempre dalla California viene Ashley, di @thestorkandthebeanstalk  https://instagram.com/thestorkandthebeanstalk/ che realizza con il cellulare fotografie incredibili e profonde che raccontano sempre delle piccole storie. Bellissimo profilo!

Ph. thestorkandthebeanstalk - Istagram
Ph. thestorkandthebeanstalk – Istagram

@sunmoooon
Dal Giappone arriva invece @sunmoooon https://instagram.com/sunmoooon/ con bellissimi scatti minimalisti delle due figlie gemelle. Si intravede anche il loro lifestyle giapponese, ma allo stesso tempo l’universalità dell’infanzia in tutto il mondo. Per uno sguardo nel giappone e nella vita di due simpaticissime ragazzine, seguite questo profilo!

Ph. sunmoooon - Istagram
Ph. sunmoooon – Istagram

@shelleylawnikanis
Dall’Australia abbiamo Shelley @shelleylawnikanis https://instagram.com/shelleylawnikanis .
Vedendo le sue foto vorresti subito trasferirti “down under” per permettere ai tuoi figli di crescere nel meraviglioso universo che ci fa vedere nelle sue foto! Molto mare, molta natura e due splendidi bambini. Andate a vedere il suo profilo!

Ph. shelleylawnikanis - Istagram
Ph. shelleylawnikanis – Istagram

@zipkea
Continua il nostro viaggio nel mondo e ci troviamo adesso in Israele con @zipkea https://instagram.com/zipkea/
Lei realizza in particolare delle bellissime foto con silhouette che ricordano vecchie illustrazioni di libri di bambini, ma anche dolci scatti della vita quotidiana. Consigliato!

Ph. zipkea - Istagram
Ph. zipkea – Istagram

@cburtonsiller
Claudia dal Messico @cburtonsiller https://instagram.com/cburtonsiller fa fotografie nelle quali predominano spesso i toni scuri, ma che non sono per niente pesanti o tristi. Realizza ritratti molto veri e profondi, giocando spesso anche con lo spazio vuoto nella sua composizione. Dovete vedere assolutamente anche questa fotografa!

Ph. cburtonsiller - Istagram
Ph. cburtonsiller – Istagram

@polly__loves
Polly @polly__loves https://instagram.com/polly__loves invece vive in Inghilterra e fa scatti luminosi – spesso nella sua bellissima casa, con uno styling molto bello e con i suoi figli – specialmente la figlia bellissima dai boccoli d’oro. Da seguire…

Ph. polly__loves - Istagram
Ph. polly__loves – Istagram

@denisebovee
Vedendo le foto di Denise https://instagram.com/denisebovee, americana, vi sembrerà stare dentro ad una pubblicità un po’ bohémienne. Sole, mare, hippy chic – tutto catturato con grande stile e occhio. Fa venire voglia di prenotare una vacanza in California…

Ph. Denise Bovee - Istagram
Ph. Denise Bovee – Istagram

@for_the_love-of_it_all

Per finire c’è Bethany  @for_the_love-of_it_all  https://instagram.com/for_the_love_of_it_all/ – fotografa americana che immortala con il suo iphone momenti quotidinani semplici, come fare il bucato, ma li rende artistici e speciali. Andate a vedere!

Ph. For_the_love_of_it_all - Istagram
Ph. For_the_love_of_it_all – Istagram

Anche i soci di Afineb sono su instagram! Andate a dare un’occhiata:

Anna Bussolotto @annabussolotto

Elena k photography @elenakphotography

Eleonora Marchini photography @eleonoramarchini

Federica Purcaro photography @federica_purcaro_photography

Inartebebe @inartebebe

Isabella Allamandri photography @isabellaallamandriphotography

Mauro Aluffi @mauroaluffi

Michela Magnani photography @michelamagnaniphotography

My baby book @mybabybook

Serena Genovese photography @serena_genovese

Serena Galantucci @maisonlumierephotography_baby

Silvia Moioli Photography @silviamoioliphotography