Domande per associarsi ad afineb 2015 – info

18 Febbraio 2015

associarsi ad AFINEB

Il 2015 è iniziato già da un po’: per chi vuole unirsi a noi è arrivato il momento migliore per associarsi ad AFINEB.

AFINEB nel 2014 ha pubblicato 92 articoli destinati ai fotografi professionisti ed i genitori. Il sito è stato visitato 24000 volte, e l’articolo più popolare, “Fotografare un bambino a pochi giorni dal parto”, ha avuto quasi 2500 lettori.

Le nostre foto, con link e nome dell’Associazione, sono state pubblicate sui siti di Repubblica.it, VanityFair.it e diversi blog.

Questo unendo i nostri sforzi, augurandoci che sia solo un bell’inizio: insieme a voi possiamo fare molto di più.

associarsi ad AFINEB

Molti di voi ci seguono e ci aiutano partecipando alle iniziative, mandando messaggi, facendo richieste a proposito dell’ammissione tra i Soci di AFINEB.

Ci sono spesso domande che si ripetono, per cui abbiamo deciso di scrivere questo articolo chiarendo alcuni aspetti, augurandoci che sempre più fotografi di bambini vorranno unirsi ad AFINEB per portare avanti la diffusione del nostro lavoro e per collaborare insieme a noi.

La quota associativa 2015 è di 250,00 euro l’anno; chi lo desidera potrà richiedere la suddivisione del pagamento in due rate.

Tutti i Soci verranno inseriti nel “cerca fotografo” del sito e nella pagina Soci AFINEB, nella quale saranno presenti il relativo portfolio con la bio e i link di riferimento.

Tutti i Soci riceveranno il bollino AFINEB da esporre sul proprio sito/blog.

Tutti i Soci avranno diritto di proporre le proprie immagini per la scelta del portfolio AFINEB da allegare per le pagine di stampa/siti web e altre pubblicazioni che, in comune sforzo e impegno, riusciremo ad ottenere.

Saranno messi a disposizione dei Soci AFINEB una serie di documenti utili per la nostra professione: contratti e liberatorie specifiche per la fotografia di bambini.

Tutti i Soci verranno inseriti nel gruppo riservato su Facebook all’interno del quale sarà possibile scambiarsi consigli ed esperienze relative alla nostra professione.

Tutti i Soci avranno il dovere di partecipare con il massimo impegno possibile alla promozione dell’Associazione in Italia.

Nessuno dei Soci avrà diritto ad un trattamento speciale: chi lavora dietro le quinte senza esporsi pubblicamente ha diritto allo stesso trattamento di promozione nell’ambito di AFINEB, ragion per cui qualsiasi iniziativa personale è anonima. Tutti gli sforzi vanno uniti.

E’ esplicitamente richiesto a tutti i Soci di presentarsi come Soci AFINEB in tutti i riconoscimenti pubblici ottenuti personalmente.

E’ esplicitamente richiesto di condividere tutti gli articoli pubblicati su AFINEB per aumentare la visibilità del sito dell’Associazione.

E’ sottinteso che per far parte dell’Associazione bisogna essere in possesso dei requisiti richiesti dall’Associazione stessa. Per sapere se rientrate in questi criteri, presentate le vostre domande: saranno attentamente valutate e a tutti i richiedenti verrà data una risposta dettagliata.associarsi ad AFINEB

Se il nostro modo di mandare avanti l’Associazione vi piace, se credete che farne parte possa essere un motivo di orgoglio, se mettete al primo posto l’impegno comune, se credete che essere tra i fotografi migliori e più conosciuti in Italia sia per voi simbolo di prestigio; se desiderate la conferma del vostro impegno a lavorare bene, offrire il massimo ai Clienti, rispettare le regole e pretendere il massimo da se stessi… sarete benvenuti!