18 dicembre – azione photoshop per la pelle dei neonati.

18 Dicembre 2014

18dicemLa postproduzione della pelle è uno dei aspetti più difficili e delicati. Correzioni eccessivamente intense creano un innaturale “effetto plastica” che toglie la struttura della pelle rendendola sì liscia, ma poco naturale. Questa azione, realizzata appositamente per gli iscritti al sito di AFINEB, vi aiuterà a levigare la pelle del soggetto mantenendo veridicità ed evitando l’effetto plastico di azioni troppo invadenti.

L’azione crea un livello duplicato impostato al 30% di opacità. Una volta applicata l’azione, cancellate minuziosamente le aeree dove è necessario mantenere dettaglio e definizione (occhi, naso, bocca, piedini, mani ecc). E’ preferibile cancellare con il pennello sulla maschera di livello anziché direttamente sul livello stesso, per poter eventualmente correggere la pennellata.

Fateci sapere se la trovate utile, se riuscite a capire l’intento di questa azione e se avete dubbi o domande su questo tipo di postproduzione!

azione photoshop per la pelle neonatiazione photoshop per la pelle neonati

[sociallocker] Grazie per aver cliccato “mi piace” sulla nostra pagina facebook. Seguici se vuoi anche sugli altri social network e su Pinterest, per restare in contatto con la nostra attività. Puoi ora scaricare azione photoshop per la pelle AFINEB.atn del Calendario dell’Avvento 2014 di AFINEB.[/sociallocker]