Aspettiamo le Vostre candidature per diventare soci AFINEB!

5 Luglio 2014

Siamo ormai a luglio ed è così arrivato il momento che ci eravamo prefissati per l’inizio delle ammissioni dei nuovi Soci AFINEB!
Siamo molto emozionate all’idea di aprire finalmente la “famiglia” ai Colleghi di tutta Italia; abbiamo già ricevuto alcune richieste di application e ci scusiamo per il ritardo con cui iniziamo a prendere in esame le candidature già pervenute… LE COSE DA FARE PER L’ASSOCIAZIONE SONO SEMPRE MOLTE ED OGNUNO DI NOI COME SOCIO CERCA DI DARE IL SUO CONTRIBUTO BILANCIANDOSI TRA IL TEMPO CHE LA PROPRIA ATTIVITA’ PROFESSIONALE RICHIEDE E LE TANTE ESIGENZE DI AFINEB.

Ricordiamo a tutti i colleghi interessati che AFINEB è una Associazione che vuole promuovere la fotografia di Neonati e Bambini in Italia, con interventi sia sui fotografi professionisti che intendono specializzarsi in questo genere, sia sui potenziali clienti.

AFINEB non punta sui numeri: l’Associazione vuole essere un punto di riferimento italiano e per questo motivo ha come scopo l’eccellenza e la condivisione. I nostri Soci avranno gli stessi diritti e doveri di chi ha dato l’anima e il cuore per fondare AFINEB: pertanto, saranno pubblicizzati tramite i canali dell’Associazione – sito, blog, modulo ricerca fotografo AFINEB, pagina facebook, social media, stampa, altro – e saranno chiamati a collaborare nella maniera a loro più congeniale alle attività della Associazione. Parteciperanno alle Assemblee Sociali e saranno inseriti in gruppi di “lavoro” e di “condivisione” specificamente ideati e creati per perseguire le finalità della Associazione.

Magari vi chiedete ancora perché diventare soci AFINEB? Ecco alcuni motivi:

  • fare parte di una communità di fotografi – condividiamo le difficoltà e i successi e ci diamo sostegno a vicenda
  • avere la pagina personale di ricerca fotografo sul sito (abbiamo avuto più di 25000 visualizzioni di pagine in solo 2 mesi!)
  • avere occasioni di promozione sui media come socio AFINEB unire gli sforzi per riuscire a dare una grande visibilità ad AFINEB sui media promuovendo così il nostro lavoro e gli stessi Soci
  • un evento Soci per conoscerci tutti anche di persona
  • inoltre, stiamo lavorando per offrire ai Soci anche degli sconti o buoni sconto presso alcuni fornitori selezionati
  • in futuro ci saranno anche corsi di formazione e workshop dedicati solo ai Soci

Se vi sentite affini alle finalità dell’Associazione, e siete certi di condividerne codice deontologico ed intenti, ma ancora non avete tutte le caratteristiche necessarie a diventare Soci, potrebbe essere per voi l’inizio di un cammino che vi porterà a migliorare per raggiungere questo nuovo obiettivo! Faremo di tutto per aiutarvi: più siamo, più l’Associazione acquisterà forza e importanza!

Abbiamo preparato un questionario da compilare – che conterrà i dati relativi a voi e alla vostra attività – e stilato una lista di criteri che ci saranno utili per selezionare i nuovi Soci AFINEB 2014. Tale lista – che porterà alla valutazione finale del candidato con un punteggio preciso – sarà inviata a chi ha fatto la richiesta di application in modo che possa verificare la assoluta oggettività della valutazione di ciascun candidato stesso. Chi ha già fatto richiesta di iscrizione ad AFINEB riceverà presto una email contenente il kit necessario ad iniziare la procedura. La valutazione delle candidature sarà oggettiva e fatta in base alle conoscenze tecniche di fotografia.

Ricordiamo a chi non lo avesse ancora fatto ma abbia intenzione di farlo che i requisiti principali richiesti per diventare Socio sono:
– Essere un Fotografo Professionista operante in territorio italiano
– Essere titolare di una P.IVA aperta da almeno 1 (UN) anno per attività di fotografo – non sono ammesse partite IVA di tipo diverso o intestate a persone o società diverse dal richiedente
– Avere un sito web di aspetto professionale, con informazioni chiare sul proprio lavoro (portfolio di immagini proprie aggiornato ed ampio)
– Pagare la quota di iscrizione che per l’anno 2014 sarà di 150 euro (NB: L’anno sociale è l’anno solare, pertanto i rinnovi inizieranno da gennaio 2015. La quota di iscrizione per l’anno 2015 sarà di Euro 300).
Le informazioni generali su quanto vi sarà chiesto per diventare Socio AFINEB sono specificate qui http://www.afineb.it/diventare-socio-afineb/ e qui http://www.afineb.it/come-richiedere-lassociazione-ad-afineb/

Siamo felici ed emozionate nel dare il via a questa nuova fase di crescita della nostra Associazione, e siamo pronte ad accogliere le vostre candidature con la mente e con il cuore, ben sapendo che ciò che chiederemo a voi sarà esattamente quello che siamo chiedendo a noi stesse, e che il nostro impegno sarà quello di portare coloro che davvero comprendono la politica di AFINEB a farne parte, magari anche attraverso un lavoro e un sostegno che sia finalizzato a questo scopo.

Ai fotografi non ammessi verrà chiesto di apportare delle modifiche nella conduzione del proprio business. Tutte le persone che accoglieranno questa richiesta con uno spirito positivo, non appena raggiungeranno gli obiettivi prestabiliti potranno ricandidarsi.

Nell’autunno verrà organizzato un’incontro tra i Soci vecchi e nuovi per decidere piano dell’intervento per l’anno 2015. Vorremmo che per allora tutte le persone interessate al futuro dell’Associazione fossero attivamente presenti con le loro idee e il loro impegno. In quell’occasione si deciderà anche l’investimento economico per la promozione dell’Associazione (e di conseguenza di tutti i Soci).

Potete mandare la vostra richiesta a info@afineb.it

Vi aspettiamo!

Candidature Soci AFINEB