10 dicembre – facciamo un regalo solidale.

10 Dicembre 2014

10dicOggi, 10 dicembre, è una giornata speciale, si festeggiano contemporaneamente la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Uomo e la Giornata Internazionale dei diritti degli Animali!

Per il nostro Calendario dell’Avvento, abbiamo dunque pensato che questa volta vorremmo tutti insieme, noi e voi, fare qualcosa.

AFINEB non ha potuto che pensare ai bambini che di Babbo Natale hanno bisogno per davvero. Di bimbi così il mondo è pieno, purtroppo, e hanno bisogno di tutto: cibo, medicine, vestiti. Lo sappiamo tutti, e sappiamo che quasi tutti cercano, nel loro piccolo, di fare qualcosa. Donazioni, affidi, adozioni a distanza.

Vi ringraziamo per questo e speriamo che anche oggi vorrete unirvi a noi per fare qualcosa per bimbi fisicamente lontani, ma vicini ai nostri cuori.

Scegliere non è facile, perché purtroppo di bambini bisognosi di cure ed affetto il mondo è pieno. Oggi abbiamo pensato ai 108 bimbi romeni che vivono in una casa famiglia gestita da due suore, Suor Bianca e Suor Teodorina, seguite dall’associazione Time4Life. Si tratta di bambini che non hanno una famiglia tutta loro, non hanno una casa vera. Stanno passando il periodo che dovrebbe essere il più bello, più sereno della loro vita senza avere una mamma, un papà, un posto tutto proprio. E’ vero, non possiamo fare molto, ma ci piacerebbe comunque fare qualcosa. Qualcosa di natalizio, di festoso, che doni a loro un sorriso in un periodo dell’anno in cui bambini dovrebbero vivere di sorrisi e magia. Un po’ di regali, dolcetti e di giocattoli tutti per loro. E’ vero, hanno bisogno prima di tutto di amore, di cure, di cibo e di un posto caldo. Ma anche di giocare un po’.

Potete donare tramite PayPal a dona@time4life.it oppure tramite un bonifico a Fondazione Time4life Internazional – IBAN: IT72 S032 7812 9000 0000 0001 916  SWIFT / BIC: EMIVIT21 presso Banca Emilveneta con causale “dono afineb“. Per ogni 10 euro donati Time4life preparerà un sacchettino con un regalino e un dolcetto acquistati sul posto da consegnare ad uno dei bimbi ospitati nella casa famiglia.

Vorremmo che tutti loro potessero ricevere un regalo a Natale.

Tutte le persone che avranno donato qualunque cifra potranno scaricare un bollino con la scritta “Ho fatto un regalo solidale. Vi comunicheremo la cifra raccolta e vi mostreremo le foto dei regali comprati con i vostri soldi.  La nostra iniziativa è seguita da Elisa Fangareggi che entro il 20 ci dirà quanti bambini riceveranno il nostro regalo, noi speriamo tutti.

Alla gioia di acquistare i regali per i vostri figli aggiungete quella di fare un regalo ad un bambino che non deve smettere di credere che Babbo Natale esista davvero…

1551765_413773995442999_2365666903949145282_n
Elisa Fangareggi con uno dei piccoli ospiti della casa famiglia di Suor Teodorina e suor Bianca