4. dicembre – download per tutti – le cose importanti

4 Dicembre 2014

4dicNel peridodo di Natale aumentano gli impegni, corriamo di qua e di là per comprare, cercare e spendere – tutto per rendere felici gli altri. Ma se a renderli felici non fossero le cose? Se fosse invece il tempo che trascorrete con loro, o se fossero i ricordi che create e vivete insieme?

Qualcuno avrà già visto una piccola ricerca informale che ha realizzato una insegnante americana. Per 16 anni, Erin ha chiesto ai suoi studenti di scrivere su un foglio cosa le avrebbero consigliato per essere una buona madre: dovevano pensare alle cose che i genitori facevano per o con loro e che li rendevano felici e li facevano sentire amati. Dopo molte ricerche e conversazioni con gli studenti su questo tema, Erin ha concluso che i bambini di oggi sono coinvolti in troppe attività e hanno meno contatti con i genitori e la famiglia. Ovviamente a molti dei bambini piacevano queste attività, ma quello che piaceva loro di più erano le piccole cose che facevano con le loro madri. Ecco i risultati della sua ricerca:
la lista delle 10 cose dei loro genitori che gli studenti di tutto il mondo hanno detto di amare di più:
1. Venire nella mia camera di notte, rimboccarmi le coperte e cantarmi una canzoncina. Anche raccontarmi storie di quando ero piccolo/a.
2. Abbracciarmi e baciarmi e sedersi e parlare con me da soli.
3. Trascorrere del tempo di qualità con me, non con i miei fratelli e sorelle intorno.
4. Darmi cibo nutritivo per farmi crescere bene.
5. A cena parlare di cosa potremmo fare nel fine settimana.
6. Di notte parlarmi di qualsiasi cosa: amori, scuola, famiglia…
7. Lasciarmi giocare molto all’aperto.
8. Coccolarci sotto una coperta e guardare insieme il nostro programma preferito alla tv.
9. Educarmi. Mi fa capire che sono importante per loro.
10. Lasciare messaggi speciali sulla mia scrivania o nella borsa dove tengo il pranzo.
Come vedete, ci sono poche “cose”! Per ricordarci sempre questo concetto, abbiamo preparato per voi un piccolo download, che potete scaricare QUI sotto (e per i fotografi, una versione ironica! 🙂 dello stesso download!)
download gratuito AFINEB le cose importanti download fotografi afineb le cose importanti

[sociallocker] Grazie per aver cliccato “mi piace” sulla nostra pagina facebook. Seguici se vuoi anche sugli altri social network e su Pinterest, per restare in contatto con la nostra attività. Puoi ora scaricare i download gratuiti del Calendario dell’Avvento 2014 di AFINEB – versione per tuttiversione per fotografi.[/sociallocker]