FINALMENTE DENISE E’ DEI NOSTRI!!!

27 Settembre 2021

Siamo sempre felici di accogliere nuovi membri nella nostra associazione, perchè ognuno è un passo in avanti per la fotografia newborn italiana.

Quando poi ad entrare è una persona che ci segue da sempre, partecipando a tutte le nostre attività, sempre con lo spirito giusto, positivo e impegnato, la gioia è totale

Per questo oggi siamo proprio tutti felici di dare il benvenuto ufficiale a Denise Napoli!!

Dicono del suo lavoro: ” Credo di essere nata con la macchina fotografica in mano!”

 

Leggete qui sotto la sua intervista:

Come hai iniziato?

Credo di essere nata con la macchina fotografica in mano! Fin da piccola ho sempre amato le fotografie, sfogliavo e risfogliavo gli album dei miei genitori , poi alle medie nelle gite ho iniziato a portare con me le vecchie usa e getta… i miei amici delle superiori mi chiamano ancora oggi per avere le foto fatte nelle gite! Ho iniziato a fare corsi base e poi a prendermi macchine fotografiche sempre più avanzate…per anni la fotografia è rimasta la mia più grande passione fino a quando mio marito mi ha fatto uno dei regali  più belli che potesse farmi!  Uno studio tutto mio e la possibilità di studiare con i più bravi professionisti d’Italia e non solo! Così oggi faccio il lavoro più bello al mondo!!!

Quali sono le tue fonti di ispirazione?

La mi fonte d’ispirazione è la luce che dipinge i miei figli, amo fotografarli all’aperto nelle varie stagioni provando a sperimentare cose nuove con abiti e tessuti di colori diversi.

 

Puoi descriverci brevemente il tuo stile?

Il mio stile è semplice e naturale, cerco di adattarmi ogni volta alla situazione in cui mi trovo per trarne vantaggio.

Cosa ami di più del tuo lavoro?

Amo vedere gli occhi lucidi dei miei clienti sia quando vivono il momento sia quando rivedono le immagini, amo gli occhi dei bambini che non sanno mentire, amo il profumo dei neonati e il poterli cullare…la gioia e la felicità durante le sessioni!!!

La soddisfazione professionale più grande.

Sicuramente essere entrata in questa grande famiglia afineb, e il riconoscimento di tutto l’impegno e lo studio che ci ho messo in questi anni.

Raccontaci tre cose divertenti su di te.

Se ho fame divento ‘cattiva’ non posso assolutamente resistere con lo stomaco vuoto!

Ogni volta che esco con me ho sempre una giacchetta e una sciarpa anche con 40 gradi, perchè se ho freddo divento intrattabile!

Sono una disordinata cronica, ma quando sistemo divento maniacale e per qualche giorno obbligo marito e figli a non mettere nulla fuori posto!

 

Raccontaci un aneddoto divertente del tuo lavoro.

I miei clienti ormai mi conoscono!!! ogni volta mi diletto in canti e balli al limite del ridicolo per far ridere i miei piccoli clienti…fino ad ora ha sempre funzionato, soprattutto con i genitori!!!

 

 

Quale età ti piace di più fotografare?

Sicuramente i bambini dai 2 ai 6 anni, sono età molto  difficili, ma quello che ti danno emotivamente , ripaga tutta la fatica!

Senza cosa non potresti mai lavorare?

Senza il sostegno di mio marito e dei miei figli che mi aiutano nell’organizzazione del tram tram quotidiano , e mi assecondano in tutte le mie folli idee!

 

Perché hai deciso di entrare in Afineb?

Sono anni che sogno di poter entrare in questa associazione perché al suo interno ci sono fotografi di alto livello che stimo, ammiro e che sono spesso fonte d’ispirazione.Un’ associazione che racchiude gran parte dei fotografi più bravi   d’Italia. Credo anche che per i miei clienti ci sia una sicurezza in più nello scegliermi.