Masthead header

Serena Galantucci

Serena Galantucci dello studio Maison Lumière Photography, nasce nel 1989 a La Spezia. Fin da piccola appassionata di bambini, fa la baby sitter a tutti quelli che le ruotano attorno!Alle superiori segue gli studi socio-psico pedagogici con l'intenzione di aprire un asilo nido tutto suo ... In quegli anni arriva anche la sua prima reflex con cui diventa inseparabile e inizia con i primi servizi ad amici e parenti. Visto l'amore e il trasporto sempre più forte per la fotografia decide di iscriversi ad un corso, nel quale oltre a capire che ció che voleva davvero fare era la fotografa, conosce anche il suo attuale compagno Silvio Tamberi ( nonchè maestro del corso e padre della loro piccola Sveva nata a giugno 2013 ) con cui un anno dopo nel 2010 apre lo studio fotografico "Maison Lumière Photography" in centro a La Spezia, in Liguria. Con l'avvicinarsi alla fotografia nasce anche la sua passione per il genere "newborn" "baby" e "pregnancy" tanto in voga negli USA e ancora così poco conosciuto in Italia. Già dopo il primo servizio a un piccolo modello capisce che quella è la via e la specializzazione che vuole seguire.

Nel 2012 vengono pubblicati dei suoi scatti sulla rivista "Bimbi Belli Magazine". Nell' Aprile del 2013 esce una sua intervista sulla fotografia newborn nella rivista FOTONEWS. Nelle sue foto cerca di immortalare l'amore e la gioia che ogni famiglia possiede con dolcezza e naturalezza senza mai andare a snaturare quello che è il soggetto fotografato. Il suo scopo è lasciare delle immagini che ritraggono davvero com'è la famiglia ... Catturarne la vera essenza lasciando così un ricordo unico e vero.

Ama la luce naturale, i colori caldi e soffusi, gli alberi e i prati al tramonto.

“…il prodotto finito di un servizio fotografico professionale, non è un semplice pezzo di carta ma è un frammento indimenticabile della vostra vita…”

Potete trovarla su facebook e sul sito Maison Lumière Photography.