Masthead header

Scatti donati – la nostra prima iniziativa per il CAF

Tra le sue attività istituzionali Afineb ha deciso di sostenere le Associazioni non profit che si occupano di aiutare famiglie, bambini e persone in difficoltà, donando loro scatti fotografici.

L'obiettivo di Afineb è quello di poter offrire a famiglie e realtà che vivono situazioni di difficoltà momenti di svago e divertimento durante il servizio fotografico donato e che ne resti ricordo e testimonianza grazie alle stesse fotografie capaci di catturare quegli attimi, per custodirli in futuro.
Sicuramente alcune foto - opportunamente scelte - potranno anche rappresentare una risorsa per le Associazioni stesse che quotidianamente portano avanti con impegno il lavoro di sensibilizzazione e divulgazione delle loro specifiche tematiche.

Le foto saranno comunque sempre tutelate dalla privacy, non verranno utilizzate dall'Associazione che ha segnalato la famiglia o da Afineb per scopi promozionali a meno di diversa indicazione della famiglia o realtà stessa.

Per tutto il 2016 Afineb si renderà disponibile per realizzare servizi fotografici per altre realtà non profit. Le richieste verranno valutate di volta in volta. Per chi fosse interessato, è possibile contattarci scrivendo a info@afineb.it

Afineb per il non profit

prima inziziativa per il CAF

Il lancio dell'iniziativa ha visto da subito al fianco di Afineb una importante realtà impegnata nella tutela del mondo infantile: Associazione CAF Onlus – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi. www.caf-onlus.org
L’Associazione CAF è una ONLUS che dal 1979 si prende cura dei minori che hanno subito gravi maltrattamenti e abusi. È una casa temporanea protetta, un luogo sereno in cui i bambini sono accolti e aiutati a crescere, un luogo nel quale poter riacquistare la fiducia in se stessi e nel mondo degli adulti.
Al CAF c’è spazio anche per i genitori naturali e affidatari che vengono seguiti e sostenuti affinché possano trovare o ritrovare la gioia di essere madri e padri. Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha aiutato oltre 1000 minori in grave difficoltà e sostenuto tante famiglie in crisi.

scatti donati fotografi per CAF

 

Le foto realizzate grazie ad AFINEB decoreranno gli ambienti delle tre Comunità Residenziali per minori da 3 a 12 anni nelle quali sono state realizzate, e verranno utilizzate previa autorizzazione dell’autore per eventuali azioni di sensibilizzazione sulla tematica del maltrattamento infantile.

Per tutelare la privacy dei bimbi - qui vi faremo vedere solo alcune fotografie simboliche e non i ritratti realizzati per i bambini.

afineb scatti donati 2015 CAF

Siamo contenti che anche il Huffington Post - noto blog di news  - ha voluto dedicare un articolo all'inziativa che potete leggere QUI

Ringraziamo tantissimo anche Fabio del laboratorio Photogem che ha deciso di regalare le stampe fotografiche da appendere nella casa del CAF!

Infine vi lasciamo con l'informazione su come sostenere il CAF per permettere all'associazione di continuare il suo bellissimo lavoro.

COME DONARE

• BONIFICO BANCARIO
CAF ONLUS - IBAN  IT27Q0542801602000000007766 - BIC Swift BLOPIT22 presso UBI-Banca Popolare di Bergamo
• On-line con CARTA DI CREDITO sul sito www.caf-onlus.org
• C/C POSTALE n° 22349203

La tua e-mail non compare mai pubblicamente.