Masthead header

Cosa posso aspettarmi da un servizio fotografico? – cercare il fotografo giusto

DSC_3201
Quando si tratta di commissionare dei ritratti ad un fotografo professionista, sappiate che farete un investimento mirato ad ottenere dei ricordi molto significativi: si tratta infatti di fermare il tempo e catturare dei momenti assolutamente speciali: il periodo immediatamente successivo alla nascita di un figlio, le sue minuscole manine che imparano a giocare, i suoi primi passi incerti, i suoi teneri abbracci, il suo sorriso di gioia pura… Si tratta insomma di documentare e conservare i momenti più belli della sua crescita.
Sicuramente siete attratti dall'idea di poter avere dei ritratti artistici della vostra famiglia, altrimenti non sareste qui a visitare il nostro sito; tuttavia, forse non sapete ancora bene cosa aspettarvi e soprattutto di che tipo di investimento si parla quando ci si affida ad un fotografo professionista specializzato in questo particolare genere.

Le informazioni seguenti servono per aiutarvi a capire il lavoro del fotografo ritrattista e a scegliere quello più adatto a voi.

Per scegliere il fotografo giusto per voi è importante:

Capire lo stile fotografico che vi piaccia

Trattandosi di artisti e di creativi, i fotografi di bambini hanno uno stile proprio che viene determinato dall'uso della luce (naturale o da studio), dall'uso di specifici accessori, dal modo di elaborare le fotografie in post produzione e dallo stile di ripresa (più formale oppure più documentario). E' quindi molto importante osservare bene il sito dei fotografi che vi interessano, soffermandovi a visitare il loro portfolio specifico per il tipo di servizio che intendete svolgere, al fine di trovare quello con uno stile più vicino a quello che cercate per le vostre immagini.

Scegliere un fotografo specializzato

Nella fotografia, come in altre professioni, contano molto la passione e l'esperienza in un determinato campo. Non basta infatti conoscere solo gli aspetti tecnici della fotografia per fare ritratti fotografici significativi, ma contano moltissimo anche avere esperienza nel relazionarsi con bambini e genitori e saper far sentire a proprio agio chi non è abituato a stare davanti all'obiettivo.
E' quindi molto importante per chi cerca un fotografo per la propria famiglia cercare di capire quanta esperienza abbia il professionista selezionato nella fotografie specificamente di neonati e bambini. 

elenakphotography_07 - bambini

AFINEB ha come Soci solo fotografi che hanno scelto la fotografia dei neonati e bambini come attività principale della loro professione e che svolgono questa attività continuativamente da almeno due anni, garantendo quindi una preparazione professionale ottimale e la sicurezza dei loro piccoli clienti.

 

La tua e-mail non compare mai pubblicamente.