Masthead header

Elena Kloppenburg

DSC_4208-EditSono nata nel 1975 in Germania in una famiglia di artisti. Sin da piccola ho amato creare, vedere il mondo da nuovi punti di vista e  trovare il bello nella quotidianità. Ed è quello che cerco di trasmettere tramite la mia arte fotografica: ritratti autentici che catturano tutta l'emozione di essere famiglia, tutto il sentimento dell'amore e la bellezza del crescere.

Temi ricorrenti che amo fotografare sono l'emozione vera, la gioia pura dei bambini e i piccoli gesti quotidiani dei bimbi che ci ricorderanno per sempre un certo periodo della loro crescita.

Credo fortemente nel valore delle fotografia come mezzo di creare e conservare dei bellissimi ricordi del passato. Per questo motivo incoraggio sempre anche i genitori di partecipare attivamente al servizio fotografico, perché un ritratto di famiglia non è solo importante per i genitori, lo è ancora di più per i figli che così avranno sempre anche un pezzo della loro storia.

Nel 2009 è nato elena k photography e dall'ora ho ritratto tante mamme, tantissimi bimbi e molte famiglie - prima a Roma e dal 2013 a Milano.

Infine qualche informazione su di me: sono metà tedesca e metà olandese e vivo in Italia ormai dal lontano 2000 (passando prima da Singapore - dove ho fatto la maturità, da Kathmandu - dove ho insegnato per qualche mese ai bambini di strada, e Londra  - dove ho studiato). Ho due fantastici bambini che mi ispirano ogni giorno e ogni tanto mi concedono ancora di fotografarli ;-) Amo l'arte contemporanea, mi piacciono i gialli inglesi, amo creare cose belle, adoro il rosa shocking, vorrei sempre viaggiare per vedere cose nuove, ma poi mi piace anche tornare a casa e stare con la mia famiglia.

Sono molto internet-dipendente e mi potete trovare su facebook, pinterest, instagram e sul mio blog!