loading...

PERCHÉ DIVENTARE SOCIO AFINEB.

Già da tempo le Socie Fondatrici sentivano la necessità di avere in Italia un ente che promuovesse la fotografia di bambini e neonati, sia perché servisse da “guida” ai genitori interessati ad avere un ritratto professionale dei loro figli, sia per consentire agli artisti di confrontarsi, migliorare e vedere il loro lavoro valorizzato.
Tutto questo fino ad oggi in Italia era solo un sogno.
Ma i sogni vanno realizzati.
E così ci siamo presentate, abbiamo iniziato a conoscerci e confrontarci per decidere infine di realizzare questa follia… E le follie non ci sono nuove, tutte noi ne abbiamo già fatta una in passato. Abbiamo tutte scommesso sulla fotografia artistica di bambini quando in Italia l’interesse per essa non esisteva ancora. Abbiamo lasciato un lavoro sicuro, creduto dove ci credevano solo i nostri mariti, passato giorni a imparare dai nostri errori, notti a studiare la postproduzione, abbiamo chiesto a chiunque di lasciarci fotografare i figli, tormentato i nostri fino a farli scappare alla sola vista di una qualsiasi machina fotografica, abbiamo sperimentato stili diversi, abbiamo trovato e raffinato quello nostro, abbiamo cercato soluzioni di marketing che funzionassero in Italia… E questa prima scommessa, giorno dopo giorno, sentiamo di averla vinta. La fotografia di bambini, neonati e famiglie in Italia oggi è una realtà. Una realtà che vorremmo vedere crescere e migliorare!
Per questo la decisione di rimetterci ancora di nuovo in gioco. Partire di nuovo da zero con un progetto che richiede grande impegno, investimento di tempo, denaro e di energie. Ma nel quale ci crediamo con tutto il cuore.
Se pensate di crederci anche voi, se siete dalla nostra parte, se pensate che insieme possiamo fare qualcosa di bello, unitevi alla nostra squadra.
Cosa vi chiederemo per potervi partecipare. Vi chiederemo tanto, tanto quanto stiamo chiedendo a noi stesse.

  • Vi chiederemo di essere in regola con le leggi fiscali e quelle che proteggono il copyright.
  • Vi chiederemo un livello eccellente del vostro lavoro e una costante crescita.
  • Vi chiederemo un marketing che vi permette di rispettare i primi due punti, e che faccia si che la concorrenza tra noi sia leale e fruttuosa.
  • Vi chiederemo sostegno economico per poter promuovere la fotografia di neonati e bambini indipendente dai sponsor e senza dover svendere il marchio dell’associazione.
  • Vi chiederemo di partecipare con le vostre teste, le vostre idee saranno il contributo più prezioso.
  • Vi chiederemo di rispettare le scelte scomode e difficili nel nome di un obbiettivo comune; quello di rendere AFINEB un reale e prestigioso punto di riferimento per tutti gli interessati.
  • Vi chiederemo di amare realmente i bambini e l’arte. Siamo qui per permettere ai genitori di fare ai loro figli un dono inestimabile, i ricordi. Farlo con tutto il cuore è la nostra priorità.

Se tutto questo impegno non vi spaventa, la vostra richiesta di diventare soci sarà sempre accolta con gioia. Non possiamo garantire a tutti gli interessati un accesso libero. Le richieste verranno valutate una ad una. Vi chiederemo di fornirci diverse informazioni per capire se siete pronti ad accedervi e se avete compreso pienamente la nostra politica e le nostre idee. Se riterremo che sia così sarete i benvenuti, se vi chiederemo di attendere e riproporre la vostra richiesta di ammissione dopo aver lavorato sui vostri punti deboli vi chiediamo di comprendere le nostre ragioni e di non scoraggiarvi. Seguiteci, saremo a vostra disposizione per aiutarvi a raggiungere un livello che vi permetta di riproporre la vostra richiesta con un buon esito. Siamo qui anche per questo.
Tutti voi, indipendentemente dal livello attuale, sono i benvenuti. Ogni nuovo socio che con il passare del tempo, con il proprio impegno e il nostro sostegno, verrà aggiunto ad AFINEB, sarà per noi un grandissimo motivo di orgoglio.
In bocca al lupo a noi!