loading...

Fotografate il Primo Giorno di Scuola dei vostri bambini!!!

11 Settembre 2015

L’estate è finita e sicuramente state già pensando a come sistemare tutte le fotografie che avete fatto! Ma non dimenticatevi che è arrivato un momento importantissimo da documentare: il primo giorno di scuola dei vostri piccoli!

primo_giorno_di_scuola_1
Ph. Isabella Allamandri – Isabella Allamandri Photography

E’ sempre bello rivederli in un grembiulino nuovissimo e con le faccine emozionate, non lasciate svanire nell’oblio questo momento.

Ph. Isabella Allamandri - Isabella Allamandri Photography
Ph. Isabella Allamandri – Isabella Allamandri Photography

 

Armatevi di vostre macchine fotografiche o tirate fuori il cellulare e scattate!

primo_giorno_di_scuola_2
Ph. Isabella Allamandri – Isabella Allamandri Photography

Vi abbiamo preparato una bacheca di Pinterest nella quale troverete tante idee diverse su come fermare questo momento. Potete scegliere di fare un reportage e raccontare questa emozionante  giornata del vostro bambino senza intervenire, oppure scatenare la vostra fantasia e creare accessori divertenti per far giocare il vostro bambino sciogliendo un po’ la tensione e facendolo divertire scattando immagini simpaticissime!

 Ph. Michela Magnani - Michela Magnani Photography

Ph. Michela Magnani – Michela Magnani Photography

 

Potete anche chiedere al vostro fotografo di fiducia di realizzare una sessione fotografica tutta dedicata a questo magico momento, in particolare se è proprio il primo anno di scuola o di asilo per il vostro bimbo. Sarà emozionante rivivere questo momento in futuro rivendendo domani le immagini create oggi.

primo_giorno_di_scuola_4
Ph. Michela Magnani – Michela Magnani Photography

Per condividere le vostre immagini più riuscite Instagram è decisamente il luogo migliore! Se volete condividere le vostre immagini anche con noi usate hashtag #primogiornodiscuolaconafineb

Anche le immagini qui sotto sono state fatte con il cellulare! E noi le troviamo bellissime!

primo_giorno_di_scuola_6
Ph. Elena Kloppenburg – Elenakphotography

Non dimenticate mai di stampare le vostre fotografie creando un album di ricordi quotidiani o speciali, saranno una finestra sul vostro passato e il migliore modo per far emergere questi ricordi dolci nella mente dei vostri bambini quando saranno cresciuti, per riviverli insieme ricordando i tempi in cui il loro futuro era tutto da scrivere.

Ph. Elena Kloppenburg - ElenaKphotography
Ph. Elena Kloppenburg – ElenaKphotography