loading...

15 dicembre. Preset per Lightroom per fotografi

15 Dicembre 2014

15dic

Il Calendario dell’Avvento di AFINEB ha ancora sorprese. E oggi tocca anche ai fotografi professionisti, che possono trovare nella casellina del loro speciale calendario un ottimo strumento per la loro post-produzione!

Si tratta di un preset per Lightroom realizzato appositamente per voi da AFINEB, per ottenere rapidamente e in pochi passi un ottimo bianco e nero delle vostre foto a colori.

Il bianco e nero, si sa, è comunicativamente sempre accattivante e in grado di mettere in risalto in maniera unica dettagli e particolari delle vostre immagini, dando ad esse un’intensità tutta nuova, ed è molto apprezzato da fotografi e clienti.

preset per lightroom

Per installare il preset di Lightroom, non dovete far altro che aprire il programma e andare nella sezione SVILUPPO.
Nella barra laterale a sinistra c’è la sezione PRESET: cliccate con il tasto destro sulla raccolta dei preset, poi cliccate su IMPORTA, trovate il preset appena scaricato, selezionatelo ed il gioco è fatto! Per utilizzarlo poi sarà sufficiente selezionare l’immagine che vi interessa e cliccare sul preset che avete importato. Nella colonna di dx potrete a questo punto vedere tutte le modifiche apportate dal preset e intervenire manualmente per apportare i vostri personali ritocchi.

 

Fateci sapere se avete trovato utile questo strumento di lavoro, in futuro potrebbero essercene altri per voi!

[sociallocker] Grazie per aver cliccato “mi piace” sulla nostra pagina facebook. Seguici se vuoi anche sugli altri social network e su Pinterest, per restare in contatto con la nostra attività. Puoi ora scaricare il preset per Lightroom colore/bianconero del Calendario dell’Avvento 2014 di AFINEB.[/sociallocker]