loading...

Intervista con Jinky art – per fotografi

9 Settembre 2014

Se non avete ancora letto l’intervista con Barb Uil di Jinky Art, potete trovarla qui. Abbiamo fatto a Barb anche alcune domande precise più interessanti per fotografi, che trovate qui sotto:

 

Attrezzatura – cosa usi? Obiettivo preferito?

Sono una ragazza Canon in tutto e per tutto. Adooooro gli obiettivi “prime” (perché rido molto e trovo che con gli zoom le mie foto vengano mosse).

intervista Jinky fotografi

Hai un segreto per ottenere espressioni e pose naturali dai bambini?

Credo sia importante essere autentici con i bambini. A volte, quando faccio un servizio molto complicato, chiedo a qualcun altro di interagire con i bimbi. Ma onestamente trovo che che le migliori espressioni si ottengano quando interagiscono con i genitori.

Pensi sia possibile offrire fotografia personalizzata (custom photography) in un paese dove non esiste tanto un mercato per “fotografia di lusso”?

Se c’è un mercato di lusso per qualsiasi altra cosa nel vosto paese (e c’è!!!), allora c’è anche un mercato per la fotografia “di lusso” con prezzi più alti. Forse non avete semplicemente ancora individuato il clienti giusti.

Sì, c’è tantissima competizione di questi tempi – accidenti… Però i clienti ci sono. Dobbiamo offrire loro un prodotto che vogliono acquistare. E’ questa la chiave. Non sarà accessibile a tutti e si deve lavorare molto per farcela, ma è sicuramente possibile.

intervista Jinky art fotografi2

Offri anche workshop. Come si svolgono?

Amo i workshop, perché mi piace passare tempo con altri creativi. Siamo sempre come un gruppo di scienziati pazzi che esplodono con creatività ed eccitazione. Durante i workshop mostro come funziona il mio business e come creo i miei servizi, ma provo a mettere al centro i partecipanti. Il mio obiettivo è aprire delle porte per loro – creativamente e per il loro business. Spero sinceramente che chi viene al mio workshop abbia una bella esperienza che ricorderà sempre.

Qual è il tuo prodotto preferito da vendere ai clienti?

L’album di famiglia. Assolutamente! Pagine da girare – ricordi da vedere insieme per anni… Infatti ho appena cambiato il mio listino nel modo che i clienti debbano acquistare l’album già quando prenotano la sessione. E’ davvero importante per me.

intervista jinky fotografi

Come riesci ad ottenere il look un po’ da sogno delle tue foto? Qualche consiglio di post produzione?

Inizio con l’esposizione, aggiungo un po’ di sfocatura, un po’ di saturazione… e tutto cucinato con tanto amore 🙂

(si possono acquistare le Actions di Jinky Art qui: http://www.ittybittyactions.com/)